CENTRAL ASIA e MONGOLIA MOTO TOUR andata e ritorno - Viaggio in moto di 90 giorni - 28.000 km. - 18 Nazioni visitate - 7 Fusi orari -
Italia Grecia Turchia Iran Turkmenistan Uzbekistan Tajikistan (Pamir e Afghanistan) Kyrgyzstan Kazakhstan Russia Mongolia Siberia Estonia Lettonia Lituania Polonia Rep.Ceca Germania Austria Svizzera Italia - Pinuccio e Doni su Honda Transalp 600 del 1999

IRAN PAMIR MONGOLIA SIBERIA Viaggio in moto di Pinuccio e Doni

sabato 28 luglio 2012

KAZAKISTAN

KAZAKISTAN - Almaty - 28/07/2012 16.27 - 43° 18,600'N 76° 56,400'E
Passiamo abbastanza velocemente le due frontiere Kyrgyzstan / Kazakistan e dopo 250 km di strada dritta e monotona arriviamo ad Almaty. Entriamo in un negozio di periferia per chiedere se conoscono l'Eldoro Cafè, fortuna vuole che una cliente ci dice di sapere dove si trova questo bar frequentato da motociclisti così dice al marito di andare a prendere l'auto che ci avrebbero accompagnato loro. Arriviamo all'Eldoro e conosciamo finalmente di persona Yeldos il proprietario kazako, anche lui motociclista e nostro contatto su facebook che ci trova un hotel a poco prezzo (60$ anziché 150/200$) e telefona subito ad un meccanico per il tagliando della nostra moto. Merenda/pranzo con pizza e birra e poi cena per gustare alcune delle sue specialità. L'indomani regaliamo alla nostra cara Transalp un cambio di Olio motore e filtro olio, pulizia filtro aria e catena, aggiunta di acqua distillata alla batteria… se li è davvero meritati!!! A Barnaul in Russia cambieremo le gomme montando le tassellate portate dall'Italia e controlleremo le pasticche dei freni prima di entrare in Mongolia!!! Grazie Yeldos... Thanks Yeldos, you are great!!!

50.000 km e non li dimostra... Mitica Transalp ;) 












KAZAKISTAN - Semey - 30/07/2012 20.16 - 50° 24,600'N 80° 15,600'E
1200 km di steppa kazaca da Almaty a Semey in 2 giorni!!! Non c'è molto da raccontare dato che si è trattato di un mega-tappone di trasferimento dal sud al nord del Kazakhstan intervallato da una sosta notturna circa a metà strada nel tranquillo villaggio di Qabanbay. Il paesaggio si è presentato brullo e alquanto monotono insieme alla strada che man mano che si procedeva è diventata sempre più brutta e insidiosa con enormi buche da schivare che sembravano crateri. Domani attraverseremo il confine con la Russia per arrivare a Barnaul poi seguiranno i famosi Monti Altai che da anni sognavamo di ammirare dal vivo ed adesso eccoci qui a qualche centinaio di km... poi finalmente la tanto sospirata Mongolia!!!












Ah dimenticavo, trovandoci vicini al confine con la Russia i lineamenti delle ragazze si sono fatti molto più fini ed aggraziati... come potete notare dall'immagine qui sotto ;)
Pinuccio e Doni

Nessun commento:

Posta un commento